CONFERENZA AUTOSTIMA: “Autostima & Convinzioni Limitanti”, è il titolo della conferenza che si terrà sabato 30 aprile 2016 a Carrara.…


Sabato 30 aprile, con inizio alle 17 e 30, la Biblioteca Civica di Carrara in Piazza Gramsci, ospiterà per la prima volta il coach motivazionale Giancarlo Fornei.
Sarà una conferenza frizzante e sicuramente originale. Del resto, Giancarlo Fornei è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” e unisce, alla sua originalità di posizionamento per la sua esperienza di lavoro proprio con l’Universo Femminile, una verve di simpatia e di autoironia elevata.

Introdotto dall'Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini - che a fine conferenza presenterà anche il suo ultimo libro “Rompi i Tuoi Schemi Mentali” – Fornei è nato a Carrara cinquantaquattro anni fa ed è riconosciuto come uno dei massimi esperti che abbiamo in Italia sull’autostima e la motivazione delle persone.
Durante la conferenza, racconterà i suoi segreti per imparare a volersi bene, accrescere la propria Autostima e pensare in Positivo.  «Avere una buona Autostima – racconta Fornei - è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stesso: come si vede (bello o brutto), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice)».
Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse. Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.

L’ingresso alla conferenza è gratuito.

Biblioteca Civica "C.V.Lodovici" – Piazza Gramsci, 2 – Carrara (Toscana) - 0585/64.14.72

Commenti