Una risata vi aiuterà a guarire: arriva l'Ospedale dei pupazzi

Fivizzano (MS)

Quando la salute viene contagiata dal gioco e dal divertimento.

E' quello che accadrà nelle giornate del 31 maggio e del 1 e 2 giugno, quando a Fivizzano, arriverà "L'Ospedale dei pupazzi".

Organizzate dalla Pubblica Assistenza Avis di Fivizzano, in collaborazione con il Segretariato italiano studenti di medicina di Parma e con il patrocinio del Comune.

Queste giornante avranno l'obiettivo di far entrare in contatto bambini tra i 3 e i 7 anni, con le più comuni pratiche mediche, attraverso il gioco.

Una sorta di moderno e 'nostrano' Patch Adams.

L'obiettivo sarà quello di migliorare il rapporto con la figura del medico, spesso guardata con timore e distacco, con l'ambiente ospedaliero e le pratiche mediche.

I bambini, inoltre, potranno accompagnare in veste di genitori, i propri pupazzi malati, per poterli sottoporre a una visita accurata, svolta all'interno di un ospedale da campo, allestito per l'occasione a Fivizzano, in corrispondenza de La Porta di Sotto.

Sintesi dell'articolo pubblicato da: La Nazione, 27 maggio 2014

La redazione di Penso in Positivo consiglia: Salute! Ovvero come un medico-clown cura gratuitamente i pazienti con l'allegria e con l'amore - Patch Adams

Commenti