Come si cambiano le credenze limitanti?

 
Chi non ha sentito in qualche momento della vita un certo senso di disagio e a volte sofferenza vera e propria nel vivere determinate situazioni e nel fare certe scelte?
Credo che sia un’esperienza comune a tutti e proprio per questo “Cambia le Tue Credenze” vuole essere una guida pratica e veloce per ottenere gli strumenti necessari a rivedere ed eventualmente cambiare le Credenze Limitanti che ti fanno soffrire.
 
I condizionamenti ricevuti da famiglia, scuola, situazione sociale sono diventati le tue credenze e i tuoi valori e la buona notizia è che appena riesci a riconoscere il segnale di un eventuale disagio puoi cambiare in totale autonomia le credenze che ti limitano.
 
Come fare?
Ecco 4 segreti che troverai all'interno dell'ebook:
 
SEGRETO 1: inizia ad ascoltare con cura il tuo dialogo interno, la “vocina” interiore che ti accompagna durante tutta la giornata, ascoltarti è il primo passo, evita di inserire il pilota automatico e vivi pienamente il momento presente con l’attenzione che la tua vita merita.
 
Valuta con cura se ciò che stai facendo ti fa sentire bene o no, se non ti senti a tuo agio con le tue decisioni o con le tue azioni prendine semplicemente atto.
 
SEGRETO 2: chiediti cosa ti fa pensare di non essere in grado di fare quella determinata cosa o di essere troppo timido oppure di non meritarti veramente quella determinata cosa e via di seguito.
 
SEGRETO 3: trova delle prove che demoliscano la credenza limitante, fatti della tua vita che ti dimostrino che sei stato capace di stare bene con te stesso e lo stesso può ancora essere.
 
Si tratta solo di insegnare alla tua mente dei nuovi percorsi, quegli stessi percorsi che ti ridaranno in poco tempo una nuova splendida consapevolezza, quella della pienezza della tua vita.
 
SEGRETO 4: genera la nuova identità supportata da nuove credenze potenzianti, questo ti permetterà di fare cose fino a poco prima impensabili e di godere pienamente di tutte le opportunità che la vita ti presenta e non è importante fare sempre scelte azzeccate e non commettere errori, a quel punto sarai in grado di imparare e crescere molto più velocemente perché ne avrai gli strumenti.
 
Penso che ci siano sempre nuove possibilità e nuove avventure che ci aspettano, sono a portata di mano per ognuno di noi e la consapevolezza che le Credenze possono essere realmente scelte e gestite è il valore aggiunto che permette il cambiamento.
 
Un Guest Post di Claudia Faccio, autrice di Cambia le Tue Credenze

 

Commenti