Giancarlo Fornei, questo mio video contro la catena nefasta dei suicidi in Italia...


Sono Giancarlo Fornei ed ho registrato il video che trovi qui sopra, a maggio del 2012, quando in Italia ci fu il picco dei suicidi...
Il 2012 è passato, così come il 2013, ma ogni tanto sui giornali o in tv, ci sono delle tristi notizie di imprenditori e lavoratori che si suicidano per mancanza di lavoro o per la crisi economica in cui sono stati avvolti…
Nel mio piccolo, ho risposto a centinaia e centinaia di email dai contenuti drammatici e, a maggio del 2012, appunto, decisi di registrare questo video e metterci la mia faccia nel lanciare un messaggio di speranza… 
Oggi, più di ieri, mi sento il dovere morale di aiutare questa gente, essendo candidato all’Europarlamento nell’Italia dei Valori, che tante volte si è battuta per il lavoro, forse il bene pià prezioso di ogni essere umano. 
Quando si toglie la possibilità di lavorare a qualcuno, e come se si togliesse la dignità alla persona e il risultato, è la lunga lista di suicidi avvenuta in Italia già dal 2011 ad oggi…
Il mio video non può fare miracoli e neppure ha la presunzione di pensarlo, ma so, per testimonianze ricevute, che è già servito a far riflettere alcune persone.
Dunque, laddove avesse anche solamente salvato una vita umana, sono fiero di averci messo la mia faccia e di aver raccontato la mia storia. 
Guardalo e se lo ritieni meritevole, condividilo sui tuoi social.


Commenti