Devi crederci tu...

Per raggiungere un obiettivo e materializzare il Tuo sogno devi costruirlo sapientemente, con costanza ogni giorno, mattone dopo mattone, pezzo dopo pezzo, così come faresti nel costruire un puzzle.

Devi crederci, ogni giorno un pochino di più.

Devi crederci soprattutto Tu, perché agli altri non interessano i Tuoi sogni.

E puoi raggiungerli anche senza avere soldi in tasca e spinte da parte di nessuno; potrei raccontarti decine e decine di storie di persone che ce l'hanno fatta da sole, senza soldi, senza aiuti.

Io stesso appartengo a questa categoria di persone: senza soldi in tasca (la mia famiglia era povera) e senza aiuti "particolari" (purtroppo l'orgoglio me lo ha sempre impedito), sono arrivato dove sono oggi.

Certo, niente di speciale!

Comunque se mi giro e guardo indietro, vedo il grande cammino che ho fatto e so che l'ho fatto da solo, senza l'aiuto di nessuno.

Ho solo messo in pratica due cose: credere in me stesso e agire.

Devi crederci tu...


Tratto da Penso Positivo, l'ebook motivazionale di Giancarlo Fornei, pubblicato con la Bruno Editore nel 2008.

Da oggi anche in versione audiocorso in Mp3.


Commenti