E' meglio essere ottimisti e avere torto...


Spesso mi chiedono: "Ma come fai ad essere ottimista e sempre sorridente in un periodo come questo?".

In effetti, ammetto che è difficile.

Ma il mio carattere è volto a vedere le cose belle della vita mi porta a pensare in positivo e, di conseguenza, ad essere ottimista.

Del resto, anche il grande Albert Einstein lo diceva: "E' meglio essere ottimisti e avere torto, che essere pessimisti e avere ragione".

Io la penso esattamente come Albert e continuerò a pensarla in questo modo nonostante tutti i problemi del mondo.

Perchè ho provato sulla mia pelle che il pensiero positivo e l'ottimismo con i "piedi per terra", funzionano.

L'ho anche scritto ripetutamente sui miei blog e nel mio primo ebook, pubblicato con la Bruno Editore nel lontano 2008, dal titolo: Penso Positivo.

Leggilo, vi troverai una carica energetica immensa, che ti aiuterà a cambiare il tuo modo di pensare e, mi auguro... anche la tua vita!


Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


Commenti