Giancarlo Fornei, Il Coach delle Donne, sul palco del Ristorante e Caffè Letterario Il Fontanile di Grosseto durante la sua conferenza. |
Una serata piacevole, in un piacevole ambiente, passata nel giardino del ristorante, insieme ad una ventina di amiche e amici che hanno sfidato un forte vento, e una temperatura decisamente abbassata per il periodo.
Giancarlo Fornei, mentre sistema i suoi libri prima della conferenza |
Ad un certo punto sono sbucate delle simpatiche copertine che hanno avvolto le gambe di molte delle gentili signore presenti (a testimoniare che l'arietta era freddina).
Ma nonostante il vento e la temperatura più simile a settembre, la conferenza si è protratta per più di un'ora.
Naturalmente, mi auguro in maniera piacevole per le persone presenti, e spero vivamente di aver dato loro qualche utile consiglio su come sviluppare e alimentare la loro Autostima.
Giancarlo Fornei, mentre sistema il microfono prima della conferenza |
Speriamo sia venuta bene, così da poterla proporre quanto prima.
Nel corso della conferenza ho avuto il piacere di rivedere Luisa, una simpatica amica della mailing list, conosciuta personalmente qualche anno fa, quando mi aiutò ad organizzare una conferenza simile ad Arcidosso, sul Monte Amiata.
Cesare Cofanelli, direttore del Ristorante e Caffe Letterario di Grosseto mentre introduce Giancarlo Fornei |
Ho conosciuto molte persone nuove: da Licia (che ieri sera festeggiava il compleanno con il suo numeroso gruppo di amiche, approposito: 100 di questi giorni!) ad Alessandro.
Passando da Marco a Tiziana, da Sabina e Graziana. Tanto per fare alcuni nomi che mi ricordo (chiedo umilmente perdono a tutti gli altri).
Ho avuto la piacevole sorpresa d'incontrare anche due ragazzi che in questo periodo stanno facendo il corso per agenti di commercio con me a Pistoia, giunti appositamente sino a Grosseto: a Michaelle (che si è portata dietro anche il suo compagno Alessandro) e Giancarlo, il mio grazie.
Insomma, ho conosciuto tante nuove amiche e amici; ma la persona che mi ha colpito di più, è stata Anna, una simpaticissima signora di una certa età, molto saggia, con una vitalità invidiabile ad una ragazza di vent'anni!
Grazie Anna, perchè ci hai dato una testimonianaza di vita e di mentalità esemplare!
Lo chef del Fontanile, Paolo Presenti, davanti alle sue ghiottonerie |
Grazie per aver condiviso con me una parte del loro tempo. Come ho detto anche prima dell'inzio della conferenza: ogni oratore non esiste senza un pubblico che voglia ascoltarlo!
Grazie a Jessica Bernardini e Paolo Presenti, proprietari dei quel bellissimo locale che si chiama Il Fontanile, per avermi messo a disposizione il loro giardino e per la squisita ospitalità che mi hanno riservato.
Grazie a Giacomo Bruno, il mio editore, che mi ha permesso di stampare il mio ebook Penso Positivo e di metterlo in una versione cartacea, unica nel suo genere, nonchè di poterlo regalare a tutte le persone che hanno partecipato alla conferenza.
Tra l'altro a fine serata è stato piacevole autografare, una ad una, ogni copia del libro.
Grazie a Cesare Cofanelli, direttore del locale, che si è prodigato nel soddisfare ogni mia esigenza.
Grazie anche a Sara De Matteis, gentilissima e dolcissima responsabile della comunicazione del Fontanile, per avermi supportato e "sopportato" durante tutto il periodo in cui ci siamo rapportati per l'organizzazione del mio evento.
Infine, ma non per ultimi, grazie a Ljuba Zoric Benussi, gentile amica che ho conosciuto un paio di anni fa durante uno dei miei corsi a Grosseto, che da quel momento non ha fatto altro che parlare al mondo intero del sottoscritto.
Grazie Ljuba, per la stima che hai verso di me e l'enorme gentilezza che mi riservi.
Mentre mi appassiono calorosamente e parlo di Autostima |
Grazie David, per la tua sincera amicizia che mi onoro di avere e per la totale disponibilità che ogni volta mi dai.
Insomma, è stata una magnifica serata in cui ho parlato di Autostima e di Pensiero Positivo.
Di volersi bene e di piacersi per quello che si è.
Di passione e di entusiasmo per quello che facciamo.
Di amarsi e di accettarsi per quello che siamo...
perché se non lo facciamo noi, sarà difficile che qualcun altro lo faccia al posto nostro.
Una serata, con l'Autostima con la A maiuscola.
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
La sala lettura del Ristorante e Caffe Letterario Il Fontanile di Grosseto |
L'ingresso del Ristorante e Caffè Letterario Il Fontanile di Grosseto, con in bella vista la locandina della mia conferenza |
Un angolo del Ristorante e Caffe Letterario Il Fontanile di Grosseto |
Commenti