Impara ad agire, anzichè limitarti a sperare...

La parola “sperare” corrisponde alla seguente definizione:

"Stare con l'animo in desiderosa attesa di un qualche risultato o evento favorevole".

Ricorda: chi vive una situazione problematica e non fa nulla per risolverla, rischia di arrivare ad un punto di non ritorno.

Domandati continuamente:
sei proprio sicuro di aver fatto di tutto? Ma proprio tutto?

Il fatto che Tu non sia ancora riuscito a trovare una soluzione ad un problema, significa che non esiste alcuna soluzione?

No, non sempre.

Probabilmente la soluzione è lì a portata di mano, anche se non la vedi perché insisti a cercarla sempre nella stessa direzione.

A volte basta spostare la visuale, anche di poco, assumere un punto di osservazione diverso per vederla.

È certamente più facile vedere le soluzioni dei problemi degli altri che le proprie e allora perché non provare ad osservare la situazione come se non Ti riguardasse direttamente?

Provaci.

Potresti sorprenderti di quanto sia semplice e naturale trovare una via d’uscita.

Ho scritto questo post non ieri, in occasione del lancio del mio ultimo audio corso intitolato AGIRE.

E neppure oggi.

Ho scritto questo post nel lontano 4 agosto del 2007, all'indomani di un grosso problema economico che stringeva forte la mia vita e non mi lasciava respirare.

Ho fatto quello che ho scritto: ho spostato la mia visuale ed ho trovato il sistema di risolvere il mio problema.

A questo link, trovi il post in originale
http://pensareinpositivo.blogspot.com/2007/08/anzich-limitarti-sperare-impara-ad.html

Sono certo che anche Tu puoi spostare la Tua visuale e trovare una soluzione che prima non vedevi.

Un grande abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

ps
Entro il 27 marzo, tutte le amiche e amici del blog, possono prenotare la versione Full del mio ultimo audio corso AGIRE, pagandola solamente 37 euro anziché 57.

Prenotala subito con una email a info@giancarlofornei.com

Commenti