La consapevolezza di essere responsabile della mia vita

Questa mattina mi sono alzato con il sorriso sulle labbra, come del resto mi capita spesso (fortunatamente), da molti anni a questa parte.

Avevo dentro di me la consapevolezza che il 2011 può e deve essere un anno migliore di quello appena passato.

Ne sono certo e lo auspico con tutte le mie forze.

Ma sono anche consapevole che la vita, nel bene e nel male, la costruiamo noi, con le nostre mani, con le nostre azioni.

La stragrande maggioranza delle persone pensa che subisci gli eventi della vita, che non puoi cambiarla, migliorarla, ma solo accettarla per quello che è.

Invece, io sono la testimonianza vivente che non è così.

Pur avendo avuto moltissimi problemi, da quelli economici a quelli di salute, ho ripetutamente cambiato la mia vita e in meglio.

Ho smesso di lamentarmi, di essere invidioso, di pensare sempre in negativo ed ho cominciato a fare l'unica cosa intelligente, da fare: AGIRE!

Con il tempo, ho acquisito la piena consapevolezza di essere l'unico responsabile della mia vita.

Pertanto, dato che oggi è il 1 gennaio del 2011, invito tutte le persone che leggono questo blog ad essere i responsabili delle proprie vite.

Se non vi piace quella che fate adesso (di vita), avete un intero anno davanti per fare qualcosa per cambiarla.

Per agire, e fare in modo che possiate contribuire a cambiare, in meglio, il mondo intorno a Voi.

Io so che funziona e se agite, presto lo saprete anche Voi.

Un grande abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti