Un pò di ottimismo, per favore...


Ogni tanto apro i giornali ed ascolto i telegiornali.

Lo faccio raramente, perché spesso, troppo spesso, quotidiani e televisioni ci riempiono di notizie negative...
  • Parlano di crisi, di morti sulle strade, di droga e di ogni altro aspetto negativo, enfatizzandoli al massimo.
Mai che raccontino, una sola volta, delle tante cose belle che accadono in giro per la nostra amata Italia.

Dei tanti italiani che si danno da fare. Che si rimboccano le maniche e, nonostante la crisi, riescono ad ottenere dei risultati apprezzabili.

Dei tanti fatti positivi, che accadono ogni giorno, in ogni città italiana.

Forse perchè le notizie cattive vendono più copie e portano più ascolti? Evidentemente sì.

Ma io non mi arrendo. Sarà anche vero, ma da questo blog t'invito ad avere un pò di ottimismo.
T'invito a pensare che non ci sono solo crisi e problemi vari, bensì anche opportunità.
Quand'ero a lavorare a Treviso, un grande impreditore di nome Palesa, mi ha insegnato che proprio dai grandi problemi e dalle grandi crisi, nascono "grandi opportunità".
Quindi, resto della mia idea: spengo la televisione e chiudo i giornali e nutro la mia mente di sano ottimismo.
Ciò, non vuol dire avere il "prosciutto" davanti agli occhi e non volermi accorgere dei problemi che mi sfiorano.

Significa solamente che preferisco sfruttare le opportunità che mi capiteranno che attendere passivamente gli eventi, lamentandomi.

Un pò di ottimismo, per favore!

Un abbraccio e Buona domenica.
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"


Autore di Penso Positivo - Donne In Crisi - Cosa vogliono le donne?

Commenti