Oggi ho deciso di rispondere alla email di Roberta. Credo sia molto significativa e sono certo che tantissime altre persone s’identificheranno in lei.
Mi auguro che la mia risposta, oltre ad essere utile a Roberta, possa aiutare le tante amiche ed amici che leggono questo blog.
Ma veniamo con ordine, eccoti l’email di Roberta
Insicurezza
buonasera Giancarlo,
le scrivo perche da sempre la mia vita è stata condizionata dal mio aspetto fisico mi sono spesso sentita il brutto anatroccolo anche se oggettivamente so di non esserlo, a volte ho paura del giudizio delle persone che mi stanno accanto anche quelle più intime ma non per le mie qualità interiori che so di possedere, sempre per il mio aspetto esteriore vorrei essere la più bella la più desiderata sapendo che non è possibile ...
la mia infanzia ha condizionato e sicuramente cambiato il percorso della persona che oggi sarei potuta essere... quando esco ricevo conferme ma a me non basta mai vorrei superare questo disagio e godermi la vita con serenità ho 43 anni un marito, un figlio di 16 anni che adoro un lavoro importante che ritengo di svolgere con professionalità…
insomma tutto sarebbe perfetto se potessi trovare il modo per sconfiggere questo grande nemico che a volte anzi spesso condiziona le mie scelte anche quelle quotidiane.
Come gestire la propria insicurezza
Cara Roberta,
ho conosciuto moltissime donne condizionate dal proprio aspetto fisico e dalla paura del giudizio degli altri. Non sei la prima e purtroppo, non sarai l’ultima.
Premesso questo, direi che un fattore positivo emerge già dalle tue parole: “Mi sono spesso sentita il brutto anatroccolo anche se oggettivamente so di non esserlo”.
Il fatto stesso che tu sappia di non essere il brutto anatroccolo è molto positivo e, a mio avviso, è proprio su questo che devi far leva per superare le tue insicurezze.
Leggendo la tua email, sono sempre più sicuro che tu sia una bella donna, o comunque, una donna piacevole.
Quello che devi fare, adesso, è lavorare sulla tua Autostima, alimentandola sino a cambiare le tue convinzioni interne.
Sono loro, le convinzioni, che ti fanno essere insicura e timorosa dei giudizi della gente.
Hai tanti modi per lavorare sulla tua Autostima e migliorarla:
1) Puoi frequentare un seminario motivazionale;
2) Lavorare con un coach;
3) Leggere libri;
4) Ascoltare audio corsi;
5) Nutrire la tua mente con dei mantra.
Dato che non conosco le tue condizioni economiche, parto dall’ultimo consiglio, che poi è quello che puoi sviluppare da sola, senza alcun costo.
Evita di sottovalutarlo, il mantra è potentissimo e va a lavorare sulla tua parte inconscia.
Il Mantra per creare sicurezza
Un mantra è una sorta di preghiera che, ripetendola continuamente, va a lavorare sulle convinzioni di una persona, portandola ad auto-convincersi di una certa cosa.
Creati un piccolo mantra che vada a lavorare sulla tua Autostima. Parole semplici e positive. Per esempio, potresti usare questo:
“Oggi è una bellissima giornata ed io mi sento bene con me stessa. Sono tranquilla, sono sicura di me. Io mi piaccio. Mi piaccio per quello che sono, mi voglio bene e la mia autostima cresce ogni giorno di più”.
Ripetiti il mantra tutte le sere prima di andare a letto e tutte le mattine prima di alzarti. Scrivilo in un bigliettino e portalo con te.
Ogni volta che ti sentirai insicura, rileggiti il mantra. Fallo spesso, tutte le volte che sei in difficoltà.
Più ti ripeterai il mantra e più lavorerà sulle tue convinzioni, aiutandoti a cambiarle.
Fidati. Con l’uso di un banale mantra, ho aiutato moltissime altre donne. Aiuterà anche te.
Un abbraccio e tienimi aggiornato
E Tu, conosci il potere del mantra? Lasciami un commento al post.
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”
Autore degli ebook Donne in Crisi e Penso Positivo
Commenti
MGM Resorts officials told regulators the comrades would stand by until real-money poker and casino online company Bwin.Party Digital Entertainment plc is licensed next to the state in advance of launching its website.
Bwin.party, MGM Resorts and Boyd Gaming Corporation have a partnership concord to act the online poker in Nevada and cranny of the Common States if Congress legalizes the activity.
Bwin.Party is licensed in Gibraltar and operates in every nook Europe. The company is awaiting licensing from Nevada gaming regulators, but the devotion isn't expected to be heard until one day next year.
Under the unanimity, Bwin.Party owns 65 percent of the affair, MGM Resorts owns 25 percent and Boyd Gaming has 10 percent.
[url=http://shenenmao.moonfruit.com/#/blog/4572084152][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyis.dinstudio.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://en.netlog.com/shenenmaoyis/blog/blogid=15921403][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacens.yolasite.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacens.sosblogs.com/The-first-blog-b1/Contraste-entre-votre-sac-a-main-LV-sac-a-main-authentique-replique-Lv-b1-p1.htm][b]sac longchamp[/b][/url]
one and i was just curious if you get a lot of spam feedback?
If so how do you reduce it, any plugin or anything you can suggest?
I get so much lately it's driving me insane so any help is very much appreciated.
Here is my homepage ... simple wallhack
to me. Nonetheless, I'm definitely glad I found it and I'll
be book-marking and checking back frequently!
Here is my website :: tube downloader
Feel free to visit my web-site; free psn codes learn how
be really one thing that I believe I might by no means understand.
It seems too complex and very wide for me. I'm taking a look forward to your next submit, I will try to get the cling of it!
Visit my blog ... Earn While Earn Unemployed