Cronaca di una conferenza motivazionale a Massa

Saranno state venticinque persone, non molte rispetto alla media delle mie conferenze (sono abituato ad avere in aula 50/60 persone per volta), ad ogni modo, Libri in Armonia era piena e le persone presenti, simpatiche, attente e partecipi. Un bel pubblico, dunque.

La serata è stata piacevolissima. Abbiamo cominciato puntuali alle 21 e in sala c'erano moltissime donne. I pochi maschietti presenti erano, come al solito, compagni di alcune delle signore.

Chissà perché quando si parla di Autostima gli uomini pensano sempre di non averne bisogno?

Molte le amiche che mi sono venute a trovare: Giovanna e le sue sorelle, Nicoletta, Barbara e la sua gentilissima mamma, Claudia ed un suo amico...

Ho pure avuto il piacere di conoscere alcune maestre elementari che mi hanno invitato nella loro scuola, a parlare con le altre maestre e con i genitori... ho detto loro che vado molto volentieri, aspetto l'invito ufficiale.

Abbiamo parlato di Autostima e di come alimentarla, per esempio, imparando a volersi bene per quello che siamo.

Ho svelato due segreti molto banali per creare e alimentare Autostima, come tenere un diario e recitare, tutte le sere prima di addormentarsi, un mantra positivo.

Segreti che descrivo nei dettagli nel mio ultimo ebook: Donne In Crisi.

Il diario, ci aiuta ad essere consapevoli delle tante cose belle che abbiamo intorno a noi, inoltre, ci permette di tenere una sorta di aggiornamento dei cambiamenti e delle piccole azioni che facciamo tutti i giorni verso il nostro obiettivo.

Ripetersi il mantra prima di addormentarsi, ci permette di farlo lavorare durante la notte, GRATUITAMENTE.

Il nostro cervello tiene in memoria l'ultima cosa sulla quale ci focalizziamo prima di addormentarci, pertanto, è invevitabile che se mi addormento pensando ad una cosa positiva, resterà maggiormente nel mio inconscio e, giorno dopo giorno, finirò per costruire una nuova abitudine positiva.

Dimenticavo: il cervello funziona allo stesso modo se ci addormentiamo pensando ad una cosa brutta o negativa. Lui, il cervello, si focalizza sempre sull'ultima "cosa" che gli abbiamo dato da mangiare e quindi, se è brutta...

Indovina un pò cosa accadrà?!

Un abbraccio e lasciami un commento al post. Dimenticavo... un saluto ad Anna Bigini, di Libri in Armonia, per la Sua proverbiale gentilezza e disponibilità.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sulla sua esperienza di coach Donne in Crisi
Già autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti