1440 minuti di risorse preziose, impara a viverli

Ogni giorno, la vita, Ti dona ben 1440 minuti di risorse molto preziose: Tu come le vivi? Tu cosa ci fai?

Nei miei seminari motivazionali mi capita spesso di parlare con persone che si lamentano di come sia brutta la loro vita, triste e spesso, anche infelice. Poi, mentre parli con loro, ti accorgi che in realtà non fanno assolutamente nulla per viverla intensamente e sprecano quei 1440 minuti di risorse preziose che la vita dona loro.

Forse non Ti è ben chiaro che il tempo passa e non torna mai indietro, anziché lamentarti tutto il giorno e sprecarlo nell’incolpare tizio o caio dei Tuoi mali o dei Tuoi insuccessi, non sarebbe meglio se Tu imparassi a vivere al massimo questi preziosi 1440 minuti?

1440 minuti, ovvero 24 ore. Questo è quello che Dio o l’Universo (se non sei credente) Ti regala ogni giorno. 1440 minuti di risorse preziose; 1440 minuti con cui puoi fare tantissime cose.

Smetti di leggere e prova solo per un istante ad immaginare quante cose belle potresti fare se sapresti usare, fino in fondo, queste risorse preziose.

Purtroppo, il tempo perso è perso per sempre. Quindi, è adesso il momento migliore di fare tutte quelle cose che sono importanti per Te. Ogni giorno fai qualcosa di nuovo. Ogni giorno leggi qualcosa di diverso. Ogni giorno fai amicizia con una nuova persona. Ogni giorno buttati e cerca di fare qualcosa che Ti spaventa.

Smetti di aver paura e impara a fare, ogni giorno, qualcosa di nuovo e di interessante. Ogni giorno prendi coraggio e inizia qualcosa che vorresti fare, senza rimandarlo a domani. Usa il Tuo tempo in maniera saggia, usa quei 1440 minuti in maniera intelligente.

L’essere umano è la forma più intelligente su questo pianeta, eppure non lo dimostra. Sa solo sprecare quello che ha: tempo, risorse, amori, amicizie, opportunità, ecc. Smettila di rimandare a domani e comincia a fare le cose, oggi. Falle ora, in questi 1440 minuti che Ti sono stati dati.

Tutte le mattine, prima di alzarti dal letto, fai come me e poniti queste due domande: Che cosa posso fare di bello oggi? Che cosa posso fare con il tempo che mi è stato donato?

Ti lascio con una frase bellissima del grande scrittore Rudyard Kipling: “Dai valore a ogni istante della tua vita”.

Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore del nuovo ebook scritto sull'esperienza di coach con l’Universo Femminile, Donne in Crisi e dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Anonimo ha detto…
è così vivere il presente è la soluzione che ti alleggerisce dal passato e dal futuro essere presenti a se stessi vuoldire vivere con passione tutto quello che ti accade un grazie per le conferme che ricevo da te sulle mie convinzioni conquistate e vissute a volte zoppico ma sono umana un abbraccio
Giancarlo Fornei ha detto…
sono lieto di aver contribuito a rafforzare le tue convinzioni positive e stai tranquilla... zoppichiamo tutti, chi + chi meno...

un abbraccio