Tenete in vita i vostri sogni

Sicuramente dà un immensa soddisfazione realizzare i propri sogni, raggiungere le proprie mete. A mio parere però c'è una trappola che è bene evitare. E' quella di pensare che siamo degli incapaci se non realizziamo quello che vogliamo nei tempi che ci siamo imposti.

In effetti, più mi occupo di motivazione e sviluppo personale, più mi convinco che i progetti che facciamo servono principalmente a stimolarci. Sembrerebbe proprio che sia questo a contare veramente, più che diventare megaricchi, vincere il Nobel, o diventare dirigenti di dio solo sa che cosa. La riprova è che quando raggiungiamo un determinato obiettivo, spesso ci domandiamo: e adesso?

L'uomo è fatto così: ha bisogno di ostacoli per sentirsi vivo, anche se lì per lì quando ci sono li maledice. Ma nel fondo del suo cuore sa che non si ottiene niente se non ci si complica un po' la vita.

Ecco perché è importante sognare, e fare dei sogni che siano i più grandi possibile. Anche se sembra impossibile che si realizzino, ed anzi soprattutto in quei momenti. Il motivo di ciò è semplice. Nel cammino verso la realizzazione dei nostri sogni impareremo moltissime cose, che ci torneranno utili per vivere al meglio ogni aspetto della nostra vita. Anziché, magari, andarsene in giro con la faccia tirata, maledicendo le circostanze.

Articolo del mio caro amico David Di Luca Visita MotivAzione Home

Commenti