Bassa autostima? Ritagliati un'ora tutta per te (articolo audio Mp3 del coach motivazionale Giancarlo Fornei)...

bassa_autostimaMi occupo di crescita personale dal 1999 ed ho sempre pensato che una bassa autostima sia distruttiva per le persone.
  • L’essere umano è spinto, motivato ad agire, a fare le cose, proprio da questa parola magica: autostima.
Quella che io considero una sorta di “energia motivante”, cui ogni persona non può fare a meno…
autostima 1Avere una bassa autostima, dunque, equivale ad avere le “pile scariche”.
E averle scariche, a sua volta, equivale ad essere delle persone senza stimoli, senza voglia di agire per cambiare il mondo intorno a noi.
Può sembrare paradossale, ma la bassa autostima deriva (spesso)da una vita monotona, piatta, che non ci piace.
Per cambiarla (ed ecco il paradosso) dovremmo essere più motivati ad agire, a fare le cose. Ma avere maggior motivazione, presuppone un’autostima più sana, più alta.

Ecco che la persona entra in quello che chiamiamo “circolo vizioso” e non ne esce più!

Ci vuole un sussulto, una forte resa di consapevolezza che in questo stato, non si può più andare avanti: ci vuole il cambiamento!
Se anche tu sei in una situazione analoga e la tua autostima è bassa, usa questo metodo (sono certo che ti sarà di grande aiuto):
  1. Scrivi su di un quaderno la frase “Io (aggiungi il tuo nome) sto bene con me stessa. Mi piaccio e mi apprezzo per quella che sono. Ogni giorno sento alimentare l’autostima dentro di me. Ogni giorno cresce sempre più forte in te. La mia autostima sale, sale sempre di più. Ed ogni giorno sento l’energia del cambiamento aumentare dentro di te”.
  2. Adesso che hai scritto il mantra di tuo pugno sul diario, devi cominciare ad invertire il circolo e alimentare la tua mente di sani pensieri. Ripeti la frase più volte durante il giorno: porta con te il diario e ripetila ogni mezz’ora.
  3. Ripetila – assolutamente – nei due momenti più importanti della giornata per te: la sera e la mattinaLa mattina, appena alzata, nutri subito la tua mente ripetendo il mantra almeno 3 volte. Chiudi ringraziando il Signore (o l’Universo se non credi). Sempre. La sera, prima di addormentarti, ripeti il mantra dentro di te e poi, ringrazia.
  4. Ripeti il mantra, con fiducia, per i prossimi 45 giorni.
mantraQuesto banalissimo mantra ti aiuterà ad innescare dentro di te il cambiamento desiderato, aiutandoti a far aumentare giorno dopo giorno, una sana autostima.
  • Ricorda: non esistono miracoli e neppure pillole magiche per combattere la bassa autostima. Ma solo la ripetizione costante e continua di un mantra potenziante che ti aiuti a spostare i tuoi pensieri, a farti cominciare a pensare in positivo.
Usa il mantra con fiducia. Usalo per i prossimi 45 giorni.
Ogni giorno alimenta la tua mente, digli che puoi farcela.
Presto, la bassa autostima sarà solo un ricordo sbiadito e tu, tornerai a credere in te stessa e a sorridere.
Giancarlo Fornei
————————————————————
Il coah motivazionale Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli, marzo 2015 (Rezzato di Brescia)- primo pianoGiancarlo Fornei è un dei pochi coach, in Italia, esperti in autostima e come ricaricarla. In rete è conosciuto come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’universo femminile.
Scopri il suo ultimo audio corso, specifico su come aumentare l’autostima con un programma in sei passi, acquistalo ora da questo link.

Commenti