Un ebook ti spiega come apprendere meglio e superare un esame...


Come Apprendere Meglio e Superare un Esame...

Premetto che non sono laureato (vorrei evitare di appropriarmi di un titolo che non mi compete, come, invece, spesso capita in Italia). Per molti anni ho avuto il piacere di insegnare comunicazione e marketing turistico in molti Istituti Superiori della Provincia di Massa Carrara: 
• Alberghiero a Marina di Massa; 
• Einaudi a Carrara; 
• Salvetti a Massa; 
• Einaudi ad Aulla. 

Insegnavo in quella che era chiamata “Terza Area”. Un’area professionalizzante, dove vari esperti del mondo del lavoro trasferivano ai ragazzi di quarta e di quinta le loro esperienze. L’esperienza con i ragazzi è stata talmente bella che è proprio lì che è nata l’idea di scrivere questo ebook, molti anni fa (oltre tredici). 

Ero assolutamente convinto (e lo sono anche oggi) di poter aiutare moltissimi giovani che si apprestavano ad affrontare uno dei momenti più importanti della loro vita: l’esame. Nel frattempo, sono “cresciuto”, di età e di esperienze e nel fare il restyling dell’ebook, oltre ad aggiornarlo con le varie conoscenze che ho maturato in questi anni, ho tenuto conto che oggi, siamo nell’era di internet e, quindi, l’ho arricchito di molti collegamenti ipertestuali. 

Leggilo attentamente e segui i consigli che vi sono riportati, ti aiuteranno ad affrontare questa prova con piena consapevolezza circa le tue potenzialità e contribuiranno ad allentare la naturale tensione che un evento di questo spessore genera. Ma ricorda: sono ben lontane dall’essere pillole magiche, che per incanto ti faranno superare brillantemente gli esami, bensì solo una serie di regole e consigli che, se applicati con metodo, possono rivelarsi molto utili. Nessuno, a questo mondo, è in grado di darti pillole miracolose, diffida di chi le promette. 

Tanto per essere subito chiaro: se non studi, non apprendi. 


ATTENZIONE: l'ebook contiene un BUONO per fare una sessione telefonica di coaching (30 MINUTI), GRATUITA, con Giancarlo Fornei (vedere istruzioni interne). 

Giancarlo Fornei è un formatore motivazionale, uno scrittore e un mental coach. In rete è conosciuto come "Il Coach delle Donne" per la sua esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Dal 1999 ho sviluppato tutte le aree della Crescita Personale: comunicazione efficace e interpersonale, autostima, pensiero positivo, motivazione, definizione obiettivi, mental coaching, allenamento mentale per sportivi, coaching per donne, ecc.


Trovi l'ebook a questo link.

Commenti