Un piccolo salvadanaio per le donazioni...



Sarebbe bello, invece, smetterla di guardare chi ha più di noi con un pizzico d'invidia e gettare uno sguardo a quelle persone che, purtroppo, hanno molto meno di noi.

Hai tanti modi per donare qualcosa, per aiutare gli altri.

Puoi fare delle piccole donazioni periodiche come faccio anch'io.

A volte venti euro, talvolta dieci, talvolta quindici, e così via.

Nulla di trascendentale, piccole somme donata in base alla disponibilità del momento.

Personalmente ho creato un piccolo salvadanaio che ho chiamato "Per donazioni".

Dentro ci metto una o due monete ogni volta che mi avanzano degli spiccioli, e ogni due/tre mesi, apro la scatola e verso il contenuto a favore di uno dei due enti di beneficenza che ho individuato...


Tratto da "Come vivere alla grande", l'ultimo libro scritto da Giancarlo Fornei

Commenti