Come sopravvivere, 28 mesi, senza macchina!

Avevo una vecchia (ma bella) BMW Z3, poi, a luglio del 2011, ho fuso il motore sull'autostrada.

Aggiustarla non conveniva più e, indebitarmi nuovamente per acquistare una nuova macchina, non rientrava più nelle mie aspettative.

Così, ho inforcato la vecchia bici ed ho cominciato a pedalare, nel vero significato del termine.

Quando sono a casa mi sposto tranquillamente in bicicletta, sia d'estate che d'inverno; se proprio piove e fa molto freddo, uso la macchina di Paola (mia moglie), che gentilmente me la presta (in cambio, provvedo a rifornirla di benzina).

Quando mi devo spostare per fare formazione o per i miei seminari e conferenze, prendo il treno, molto meno peggio di come gli italiani potrebbero pensare.

Viaggiare in treno non è, poi, così male come i mass media ci descrivono ogni giorno, anche se riconosco che i problemi maggiori sono quasi sempre con i treni regionali.

Ripensandoci, li forse andrebbero migliorati, per permettere ai molti pendolari una qualità del trasporto più dignitoso.

Ma torniamo ai miei 28 mesi senza macchina..........

Sono volati e con molta onestà non sento assolutamente la necessità di riacquistarla.

Non ho debiti con banche e finanziarie, non devo pagare l'assicurazione, non devo spendere in benzina o gasolio (salvo quando prendo la macchina di Paola).

Insomma....., chi me lo fa fare di indebitarmi nuovamente per acquistare quello che Robert Kiyosaki, in Padre Ricco Padre Povero chiama un giocattolo?

Forse un giorno comprerò una nuova macchina, ma lo farò solamente in contanti e senza più indebitarmi.

Non ce la farò mai?

Chi lo sa, ma dire mai nella vita!

Di sicuro sono sopravvissuto 28 mesi senza macchina e posso tranquillamente sopravviverne altri 28.

Credimi, non si vive, poi, così male senza possedere una macchina.

Forse, sono fortunato ad averne ugualmente una in casa (quella di Paola), ma di sicuro non mi manca per nulla.

No!
Basta macchine, la felicità nella vita non arriva dal numero di 4 ruote che possiedi (o dal tipo)!

La felicità è alla portata di tutti, basta saperla cogliere e cercare bene.

Dove trovarla?
Un consiglio: leggi il mio ultimo libro "Come vivere alla grande", vi troverai molti consigli utili.

Ma ti avviso: solo consigli banali, semplici e alla portata di tutti.

Niente effetti speciali.
Se stai cercando quelli, leggi un altro libro.

Un abbraccio
Giancarlo Fornei

Commenti