Il momento ideale per fare le cose? Ora!

Non so tu, ma la maggior parte delle persone compie l'errore di aspettare il "momento ideale" per agire, per fare le cose.

Ma il momento ideale, non esiste!

O meglio, in base alle mie specifiche esperienze, il vero momento ideale per fare le cose, è ORA.

Comincia ORA ad agire.
Comincia ORA a fare le cose.

La principale debolezza che rovina la vita di moltissime persone si chiama "procrastinazione".

Ovvero: rimandare a domani quello che devi fare oggi!

Il tuo miglior alleato è, e sarà sempre, l'Azione.

Tutte le persone di successo hanno sviluppato l'abilità di prendere decisioni e di agire velocemente.

Ogni giorno, una piccola percentuale di uomini e donne, pur con paura di sbagliare, AGISCE e ottiene risultati. Mentre la stragrande maggioranza delle persone, per paura di sbagliare, rimanda a domani, nell'attesa del famoso "momento ideale".

Io stesso, nel corso della mia vita, ho avuto tante volte paura di agire, di fare le cose, e sono rimasto in attesa di un momento che non arrivava mai.

Paura di sbagliare e paura del giudizio degli altri mi bloccavano, e non andavo più avanti. Rimandavo continuamente.

Poi ho capito che è l'errore che poteva nascere da una decisione presa in fretta, era sicuramente minore di quello che derivava dal rimandare ogni giorno a domani, decisioni che dovevo prendere oggi e cose che dovevo fare subito.

Insomma, il momento ideale per fare le cose non è mai domani, ma ora.

E tu, quando vorresti che iniziasse la tua capacità di agire e di smetterla di rimandare le cose?

Scommetto che vorresti che iniziasse proprio in questo momento, vero?

Allora clicca su questo link e dammi 21 giorni del tuo tempo, t'insegnerò i 6 passi per motivarti ad agire.

Un abbraccio e, mi raccomando: comincia ora a fare le cose.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti