L'intolleranza, uno dei mali della nostra società

Viviamo in un mondo difficile, pieno di problemi.

Ma credo che esista un problema maggiore di tanti altri: l'intolleranza.

Ho appena avuto la malsana idea di creare un mio nuovo blog, In Alto Mare, in cui scrivo di tante cose, anche di politica e nel quale, si evince chiaramente il mio credo politico.

Nel giro di 15 minuti di orologio, ho ricevuto un commento sul blog molto poco ortodosso e ben 14 email piene di insulti.

Se non la pensi come uno di sinistra, ti scrivono email e lasciano commenti sul blog dove affermano che "hai perso credibilità"!

Ma sono convinto che anche se non la pensassi come uno di destra, mi scriverebbero email e lascerebbero commenti negativi e insulti sui miei blog.

Ma possibile che siamo caduti così in basso?

Possibile che non possiamo essere maggiormente tolleranti con chi è diverso da noi, la pensa diversamente da noi, si veste in maniera diversa da noi, ha valori e credenze diverse dalle nostre?

Ho sempre rispettato il punto di vista degli altri e continuerò a farlo.

Non saranno certamente un post e poche email di persone maleducate a farmi cambiare idea.

Continuerò ad invitare le persone a rispettare gli altri e con loro, anche il punto di vista diverso.

Continuerò a scrivere e a dire quello che penso, perchè credo che la tolleranza sia fondamentale.

Se riusciamo a curare l'intolleranza, uno dei massimi mali della nostra società, forse... riusciamo a migliorarla!

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti