Il cervello: un sistema binario perfetto


Il cervello umano è un sistema binario perfetto. Alimentalo nel migliore dei modi e ti darà delle prestazioni fantastiche!

Nelle mie conferenze e nei miei seminari motivazionali parlo spesso del nostro cervello e di come esso sia una macchina perfetta.

Per l’esattezza, il cervello umano è come un computer. O meglio, posso affermare che il computer è stato creato ad immagine e somiglianza del cervello umano. Infatti, è stato inventato da un essere umano.

Devi sapere che il computer è concepito come un sistema operativo binario, esattamente come il mio e il tuo cervello.

Cambiano soltanto i parametri con il quale, computer e cervello, funzionano.

Sistema binario
* Nel computer, il sistema binario è dato da due numeri: zero e uno (sui quali vengono sviluppati i programmi con cui far funzionare lo stesso);
* Nel cervello, il sistema binario è dato dai Pensieri (è impossibile non pensare) e dalle Parole (il famoso dialogo interno che ti ripeti ogni giorno.

Con una particolarità: mentre il computer ha una memoria che prima o poi si satura (quindi limitata), il cervello umano è qualcosa di meraviglioso, ha dei programmi auto-espandibili.

Ovvero: più cose apprende e processa, più la sua memoria si espande per raccogliere i dati.

Ma ti rendi conto che più usi il tuo cervello e più sviluppa potenzialità?! Non è meraviglioso?

Ma la cosa più importante che devi sempre ricordare è che, essendo il cervello un sistema binario alimentato dalle parole e dai pensieri, tutto ciò che ti dici e che pensi, è alla base della programmazione giornaliera del tuo cervello.

Quindi, stai attenta/o a come “nutri” il tuo cervello ogni giorno.

Parole e pensieri negativi sviluppano atteggiamenti limitanti, mentre parole e pensieri positivi, inevitabilmente, ti aiuteranno a sviluppare atteggiamenti potenzianti.

Qualunque pensiero che passa dalla tua mente, genera un processo biochimico e provoca un effetto.

Fidati, è dal 1994, da quando studio la Programmazione Neuro Linquistica che ho cominciato a conoscere i meccanismi fantastici del cervello umano.

L'esperienza mi insegna che è molto meglio nutrire costantemente il tuo cervello di parole e pensieri potenzianti, che ti possano aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi e trasformarti in una persona vincente.

Come diceva molti secoli fa San Francesco d’Assisi: “Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita”.

Ricorda: il cervello umano è un sistema cibernetico, va nella sola direzione che gli dai.

Guidalo bene, mi raccomando. Dagli tutti i giorni comandi e affermazioni positive.

Ripetiti continuamente che “puoi” fare quella cosa… e il tuo cervello finirà per crederci e ti trasformerà in quella persona capace di farla.

Conoscevi il sistema binario del tuo cervello?

Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Autore di: Penso Positivo, Donne In Crisi, Cosa vogliono le donne?

Lettura consigliata:
* Risveglia la Tua Eccellenza Eric de la Parra Paz – Essere Felici



Commenti