Una conferenza di Giancarlo Fornei sull'Autostima


Le donne sono semplicemente meravigliose.

Aristotile Onassis, molti anni fa, diceva: “Se le Donne non esistessero, tutto il denaro del mondo non avrebbe significato”. Affermerei che aveva ragione.

Le donne sono molto più sensibili e romantiche di noi uomini. Sanno comunicare e relazionarsi meglio. Sono più portate ad entrare in empatia con le persone, ed hanno pure la capacità di svolgere contemporaneamente molte più cose di noi maschietti.

Eppure, hanno più problemi di noi a gestire ed alimentare la propria Autostima.

Nella mia esperienza di coach, che ha lavorato con tantissime donne, uno dei problemi che ho riscontrato più spesso in loro è stato proprio quello legato ad una bassa Autostima.

Quando entrano in crisi, smettono di amarsi, di volersi bene, e quindi, di alimentarla positivamente. O forse, entrano in crisi proprio perché hanno una bassa Autostima.

In entrambi i casi, “Autostima” è una parola magica, che ogni essere umano, donna o uomo, dovrebbe far salire verso l’alto.

Invece, questo è un problema serio della nostra società: le persone non si amano, non si voglio bene, non sanno accettarsi per quello che sono e di conseguenza, hanno un’Autostima bassa, molto bassa.

Nota che l’Autostima è l’alimentatore della Tua energia, senza la quale non fai nulla, non credi in nulla, e non raggiungi alcun obiettivo.

L’Autostima influenza tutto il Tuo comportamento ed è costituita da un sistema di convinzioni interne che Ti crei durante tutto l’arco della vita.

Insomma: quando la Tua Autostima è pari a zero, anche la Tua vita è piatta, monotona, senza stimoli.

Martedì 21 aprile, dalle 21 alle 23, proverò a dare qualche consiglio su come tenere viva e alimentare la propria Autostima a tutte le amiche che vorranno partecipare alla conferenza che terrò alla Trattoria da Pucci, a Strettoia di Pietrasanta, in Versilia (Toscana).

La conferenza è aperta a tutti ed è completamente gratuita.

Alla fine della stessa, Fabio Bertolucci, un giovane produttore della Lunigiana, offrirà a tutti i presenti un assaggio della Marocca di Casola, spalmata con il Lardo di Colonnata o la mitica marmellata di Nicoletta, la padrona di casa.

Insomma, hai ben due motivi per venire alla Conferenza: conoscere qualcuno dei miei segreti per sviluppare la Tua Autostima; assaggiare la deliziosa Marocca di Casola.

La conferenza si svolgerà a Strettoia di Pietrasanta, presso il ristorante “Trattoria da Pucci” in Via S. Maria al Rio, 89. Per partecipare e/o maggiori informazioni, puoi chiamare Nicoletta allo 0584/79.96.30.

Ti aspetto, e porta con Te tantissime amiche. Ci divertiremo un mondo. Dimenticavo… anche i maschietti sono invitati.

Nel salutare e ringraziare Nicoletta, per la gentile disponibilità, Ti mando un abbraccio e l'augurio di una Serena Pasqua.

Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo

Commenti