Cambiare vita? Certo che sì può…

Le statistiche affermano che una persona su quattro non è contenta di quello che fa, è insoddisfatta della propria vita. Ma per pigrizia o altro, resta nella situazione in cui si trova, non fa assolutamente nulla per cambiare, per migliorare.

Sembra che sia molto più semplice lamentarsi e poi, diciamoci la verità, non costa nulla. Nessun sudore, nessuna fatica fisica, nessuna fatica mentale… nulla di nulla.

In base alle mie specifiche esperienze, posso garantirti che “cambiare vita è possibile”. Devi solo cominciare ad agire, a fare dei piccoli passi in avanti ogni giorno.

Certo, devi fare uno sforzo e metterti in gioco! Ma ricorda che dal nulla… riceverai il nulla. Quindi, lamentarsi non serve a niente, smetti di rimandare a domani e comincia ora, subito, a fare qualcosa per cambiare in meglio la Tua vita.

Volta pagina e comincia con lo scrivere su di un comune diario quello che Vuoi. Datti un periodo per raggiungerlo e stabilisci delle azioni da fare. Qualsiasi cosa può andar bene, purché Ti permetta di dare una svolta alla Tua vita.

Comincia sempre con piccole cose. Fare una piccola cosa ogni giorno è molto più facile che impegnarsi in grandi cambiamenti e, se sarai capace di mantenerla costante, finirai per apprendere una nuova abitudine del “fare”, che Ti permetterà in seguito di cominciare e portare a termine una cosa più importante.

Per cambiare devi avere coraggio e cominciare ad agire. Per cambiare devi solo cominciare, e poi persistere ed insistere. Il resto, posso garantirti che verrà da solo. Per cambiare, non ci sono limiti, qualsiasi età va bene.

Per cambiare la Tua vita, devi solo ricominciare a giocare, e fare quelle cose che non avresti mai avuto il coraggio di fare. Smetti di avere paura e agisci, ora.

Ragiona con me su questa affermazione: “Le persone di successo sono disposte a fare cose che le persone senza successo non vogliono fare”. La differenza è tutta qui. Che Te ne pare? Molto realista, vero?

Abramo Lincoln ama ripetere: “Mi preparerò, e un giorno arriverà la mia occasione”. E Tu? Stai preparandoti per cambiare in meglio la Tua vita? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”

Autore dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Commenti

Anonimo ha detto…
INTERESSANTE ANCHE IO MI STò PREPARANDO PER IL CAMBIAMENTO LA STRADA PER ORA è UNA PROVINCIALE MA DIVENTERà UNA4 CORSIE GRAZIE ANCHE ALLA CRUDA VIVEZZA DELLE TUE INDICAZIONI A MOMENTI TUTTO SEMBRA SFOCARSI MA PUNTANDO LA MESSA AFUOCO A POCO A POCO SI SCHIARESCE L'IMMAGINE A VOLTE MI SEMBRA DI ESSERE UN FOTOGRAFO CHE SE LA PASSA CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA INTENTA A FOCALIZZARE L'OBBIETTIVO PER NON PERDERLO DI VISTA VIA VIA VEDO DOVE DIRIGERE MIEI PASSI I MOMENTI PIù DIFFICILI SONO QUELLI DI SCONFORTO DI PAURA MA SOLO AGENDO SI PUò CONTRASTARLA LEI CERCA DIPARALIZZARMI FACENDOMI SENTIRE INADEGUATA.TUTTO QUì SPERO DIPOTER VENIRE ALLA PRESENTAZIONE DELTUOULTIMO eebook.GRAZIE
Giancarlo Fornei ha detto…
maschietto o femminuccia?

ad ogni modo, evita di farti paralizzare dalla paura, solo agendo, riuscirai a cambiare in meglio la tua vita...

sono certo che puoi farcela, un grande abbraccio e se vieni in una delle mie conferenze, mi raccomando, fatti riconoscere...