Fantastico: ho anticipato le intenzioni dell'Università americana di Claremont sul pensiero positivo

Pensare positivo non è più un mio semplice consiglio o uno stile di vita, bensì è diventato realtà.

Ho saputo che negli USA, l’Università di Claremont ha attivato un dottorato di psicologia basato sullo studio della Filosofia Positiva! Lo credevi possibile? Avresti mai pensato che, con il nuovo millennio, le frontiere della ricerca avrebbero portato i neo psicologi a concentrare le loro ricerche sui fattori che generano la felicità umana?

Ebbene è proprio così, ma non è tutto; lo studio sulle motivazioni (più o meno personali) che portano un uomo alla felicità, sta spopolando nel nuovo continente, tanto da poter affermare, dati alla mano, che anche ad Harvard (Università americana nota in tutto il mondo per il suo prestigio) il corso di Psicologia Positiva è il più frequentato, accogliendo molti più iscritti di quello di Economia!

E' semplicemente fantastico: ho anticipato le intenzioni dell'Università americana di Claremont sul pensiero positivo.

Nel mio ebook Penso Positivo di 246 pagine, ho espresso un concetto simile, anticipando in Italia tale filosofia di pensiero e proponendo una maggiore apertura all’apprendimento di ottimismo, positività ed autostima.

Devi sapere che predico il pensiero positivo dal lontano 1999 e devo ammettere che per molti anni mi hanno dato del "marziano". Oggi, posso ancor di più "gridare" al mondo interno, che chi PENSA in POSITIVO vive meglio ed attira positività intorno a se.

Un grosso abbraccio e mi raccomando... Pensa Positivo.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Business & Personal Coach - http://www.giancarlofornei.com/

Fonti notizie:
  1. Claremont University - http://www.cgu.edu/pages/4571.asp
  2. Il "Boston Globe" su Harvard - http://www.boston.com/news/local/articles/2006/03/10/harvards_crowded_course_to_happiness/

ps: se vuoi cambiare il tuo modo di pensare e migliorare sensibilmente la Tua vita, acquista il mio ebook. In questo momento è in promozione e lo paghi solo 49 euro: sarà l'investimento migliore che puoi fare su di Te.

Commenti